Consulenza legale in diritto svizzero e internazionale
Per affrontare ogni questione legale con il supporto di un professionista

Consulenza legale per privati

Nel momento in cui ci si trova ad affrontare una questione di natura giuridica, molte volte non si sa bene come procedere:

  • Quali sono i miei diritti e i miei obblighi?
  • Posso tutelarmi da solo o è necessario l’intervento di un avvocato?
  • A chi posso rivolgermi? Qual è la figura professionale più indicata per risolvere il mio problema?
  • La controparte risiede all’estero o in un altro Cantone: come devo muovermi?

Il mio servizio di consulenza legale per privati mira a sciogliere tutti questi dubbi, indicando al cliente il giusto percorso da intraprendere e supportandolo attivamente in ogni fase della procedura.

Negli anni, ho avuto modo di costruire una vasta rete di contatti professionali in tutta la Svizzera e in diversi paesi europei. Per questo sono in grado di offrire ai miei clienti un supporto efficace anche nella risoluzione di questioni legali transnazionali o che coinvolgono altri Cantoni.

Consulenza legale per aziende

Il contesto in cui operano le nostre aziende è sempre più complesso: la dimensione transnazionale guadagna terreno di giorno in giorno, si affermano nuove tipologie di rapporti e contratti di lavoro, vengono emanate nuove normative.

Il mio servizio di consulenza legale per aziende ha lo scopo di supportare le imprese, aiutandole ad orientarsi in questi nuovi scenari articolati, in cui le interazioni e le variabili in gioco sono molteplici. Nel corso della mia attività nei legal office di grandi multinazionali ho maturato un’esperienza significativa nel quadro di contesti nazionali e internazionali, che oggi mi consente di mettere a disposizione le mie competenze anche alle aziende svizzere e ticinesi.

I vantaggi del mio servizio di consulenza legale

  • Elaboro una visione d’insieme del problema e vi indirizzo in tempi brevi verso la soluzione più idonea, valutando insieme a voi il giusto percorso da seguire. Se necessario, coinvolgo altri professionisti e specialisti, restando sempre il vostro principale punto di riferimento.
  • La tariffa oraria di un consulente legale è mediamente inferiore rispetto a quella di un avvocato e i costi che sosterrete saranno quindi più contenuti.
  • Tengo conto e affronto efficacemente gli aspetti legati ad altri Cantoni o ad altri paesi.
  • Fornisco consulenze legali anche in lingua inglese, tedesca, francese e olandese.

Contatti

Con Pro-Mediator ho voluto dare vita a un servizio di consulenza legale in grado di adattarsi alle specifiche esigenze di ciascun cliente e che sappia affrontare in modo competente anche le questioni giuridiche internazionali e intercantonali.

Contattatemi senza impegno per una prima analisi del vostro caso.